“Up to Youth” fa tappa a Chieti, arriva il percorso gratuito di accompagnamento all’imprenditoria

19/11/2018

Il 28, 29 e 30 novembre, dalle 16:00, “Up to Youth” a Chieti: il percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under 35 . Il progetto, giunto alla III edizione, organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation, farà tappa a Chieti il 28, 29 e 30 novembre dalle 16:00 alle 19:00 presso ForMe Academy, Via Filippo Masci 32, Chieti, presso il Centro Commerciale Centauro. Up to Youth di Chieti è organizzato in collaborazione con ForMe Academy, Confartigianato Imprese Chieti e l’Aquila e Permicro.
Il percorso, che si compone di tre incontri della durata di tre ore ciascuno, offre una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una propria impresa. Durante i tre incontri le tematiche affrontate sono:  Business Model Canvas, strumento essenziale nella pianificazione strategica di un’azienda,  aspetti societari, modelli e requisiti dell’impresa,  nozioni di basi in controllo di gestione e accesso al credito. Ospiti della terza giornata imprenditori del territorio appartenenti a diversi settori di attività che daranno una propria testimonianza.

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI.