“Un corso al museo”, a L’Aquila un seminario gratuito sulla corretta installazione degli impianti termici

21/02/2024

Un seminario gratuito, dal titolo “Un corso al museo – La corretta installazione degli impianti termici secondo la regola dell’arte”, incentrato sulle normative tecniche specifiche riguardanti l’installazione degli impianti domestici a gas. E’ l’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila in collaborazione con Vaillant. L’appuntamento è per mercoledì 6 marzo, dalle ore 15:00 alle 19:00, nella sede aquilana dell’associazione, al km 41,97 della Ss 17 bis, presso il Nucleo industriale di Bazzano. La partecipazione, del tutto gratuita, è riservata agli associati Confartigianato.

Il seminario rappresenta un’importante opportunità di confronto, dove sarà possibile acquisire consigli pratici per garantire una corretta installazione degli impianti e evitare errori che potrebbero comportare responsabilità nei confronti degli utenti. Il corso, rivolto a tutti gli operatori del settore termoidraulico, ha per obiettivo quello di fornire agli installatori le competenze e le conoscenze tecniche e normative necessarie per eseguire l’installazione degli impianti secondo la “regola dell’arte”, in conformità alla norma UNI 7129:2015.

Programma:

• Ore 15:00 Registrazione dei partecipanti
  • Ore 15:15 Saluti e introduzione – Daniele Giangiulli, direttore generale Confartigianato Chieti L’Aquila
  • Ore 15:30 Presentazione delle aree di attività e supporto tecnico Vaillant – Ing. Andrea Piermatteo, Vaillant Group Italia
  • Ore 15:45 La corretta installazione degli impianti termici secondo la regola dell’arte – Ing. Giovanni Maj, Trainer formativo Vaillant Group Italia SpA
  • Ore 19:00 Q&A – Conclusione dei lavori

Iscrizioni:

SCHEDA DI ADESIONE

Le persone interessate dovranno inviare la scheda di adesione entro e non oltre il giorno 29/02/2024 all’indirizzo sviluppo@confartigianatolaquila.it. In caso di più partecipanti per una singola impresa, dovranno pervenire una scheda per ciascun partecipante. I partecipanti saranno selezionati secondo l’ordine cronologico di arrivo della richiesta e fino al raggiungimento dei posti messi a disposizione.

Per informazioni:
Roberta Dell’Aguzzo – sviluppo@confartigianatolaquila.it0862.080711.