info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Sostegno agli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese, domande al via a settembre

20/07/2023

Quaranta milioni di euro per sostenere gli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese. E’ il bando pubblicato dalla Regione Abruzzo. Le domande potranno essere presentate a partire dal 12 settembre 2023 e fino al 12 ottobre 2023.

Di cosa si tratta

Il presente Avviso è emanato in attuazione dell’Obiettivo di Policy 1 «Un’Europa più competitiva e intelligente», Obiettivo specifico 1.3. Rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI.

L’obiettivo del presente Avviso è quello di sostenere la competitività delle imprese abruzzesi, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato, l’innovazione dei processi produttivi, nonché l’implementazione di modelli innovativi aziendali di organizzazione del lavoro.

Gli interventi sono finalizzati a rilanciare la propensione agli investimenti e lo sviluppo tecnologico del sistema produttivo regionale, nell’attuale situazione di crisi finanziaria e/o produttiva, mitigandone gli effetti; a contribuire a coprire il fabbisogno delle imprese colpite dall’attuale turbamento economico, attraverso il sostegno a progetti di investimento e all’occupazione che favoriscano la transizione delle PMI abruzzesi verso nuovi assetti imprenditoriali e produttivi.

A chi si rivolge

Possono presentare domanda di agevolazione le Micro, Piccole e Medie Imprese (mPMI), secondo la definizione di cui all’Articolo 2, punto 2, del presente Avviso le quali, a pena di inammissibilità, alla data di pubblicazione dello stesso sul BURAT, devono risultare iscritte ed attive nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (di seguito CCIAA) territorialmente competente

Come partecipare

I soggetti interessati devono presentare una domanda alla Regione con l’indicazione del possesso dei requisiti previsti all’Articolo 5, compilando il modulo online sullo Sportello digitale della Regione Abruzzo, selezionando la voce Catalogo Servizi Sportello Sviluppo Economico > Sostegno agli investimenti produttivi finalizzati all’innovazione delle imprese.

 

Download

Bando | Determinazione DPH006/18 del 18.07.2023 – Approvazione | Format di domanda | Allegati 1, 2 e 3 alla domanda

News