SERVIZIO CIVILE – BANDI 2017: APERTE LE CANDIDATURE. ANCOS CHIETI INSERITA IN DUE PROGETTI

26/05/2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il Bando per la selezione di n. 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’ estero, con scadenza il giorno 26/06/2017, alle ore 14.00.

Ancos, Associazione senza finalità di lucro costituita all’interno del sistema Confartigianato, è stata inserita in due distinti progetti di servizio civile nazionale e potrà ospitare presso la sede del Comitato Provinciale di Chieti, in P.zza G. Falcone e P. Borsellino n.3, un ragazzo per ciascun progetto, per un totale di due unità.

Questi, nel dettaglio, i due progetti:

• ORIENTATI ALL’ASSISTENZA: Volontari per le famiglie”
  • MANTENIAMO IL PASSO: Seconda campagna nazionale per la promozione di uno stile di vita attivo”.

Le domande di ammissione possono essere presentate da giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni alla data di richiesta (e in possesso dei requisiti indicati in modo specifico nel Bando).

Le domande, da inviare agli uffici nazionali entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 26 giugno 2017, dovranno essere corredate da tutta la documentazione prevista e dovranno pervenire a mano, tramite PEC (purché il candidato ne sia titolare) o tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

SEGRETERIA NAZIONALE ANCoS, Via di San Giovanni in Laterano, 152 – 00184 Roma

Si considererà valido il giorno di ricezione della richiesta e non la data di applicazione del timbro postale.

Per consultare il bando o ricevere maggiori informazioni clicca qui