Riduzioni sui compensi Siae, confermato per il 2022 l’accordo con Confartigianato

24/01/2022

È confermato anche per il 2022 l’accordo con la SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) grazie al quale le imprese associate a Confartigianato possono usufruire di riduzioni sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, computer via web, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto allo scorso anno e sono confermate anche le riduzioni previste dall’Accordo, che sono del 25% sui compensi per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico, nei pubblici esercizi e negli stabilimenti balneari, del 15% sulle tariffe relative alle strutture alberghiere e del 40% per quelle relative agli automezzi pubblici. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%.

Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è possibile rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE, oppure è possibile utilizzare il portale Musica d’Ambiente della SIAE. Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022 (salvo proroghe). Per usufruire delle riduzioni previste per gli associati è indispensabile esibire tessera Confartigianato o lettera rilasciata dai nostri uffici che attesti la regolare iscrizione all’Associazione.

Per informazioni: Lorenzo Dolce tel. 0871330270 – marketing@confartigianato.ch.it