PROROGA AL 31/12/2015 DELL’AVVISO PER I CONTRIBUTI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO DOTTORI DI RICERCA

12/03/2015

Nell’ambito delle misure di intervento previste dal programma FIxO “Scuola&Università”  è aperto un avviso pubblico che ha l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato:

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano a tempo pieno dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti

Soggetti destinatari delle azioni di inserimento lavorativo incentivato
Dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti

Risorse finanziarie
1 milione di euro

Importo del bonus assunzionale
Le imprese riceveranno un contributo pari a:
8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi), più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale

Modalità e termini di presentazione delle richieste
La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di progetto (piattaforma), raggiungibile al seguente indirizzo: http://FixoL4.italialavoro.it.