“Professione Odontotecnico”, il 13 giugno evento gratuito di Confartigianato

07/06/2024

La storica sentenza che riconosce il profilo sanitario degli odontotecnici, la copertura assicurativa e la tutela legale per i professionisti del settore, l’esperienza del “Consorzio Odontotecnici delle Province Toscane” come esempio virtuoso da replicare in Abruzzo, la fatturazione direttamente ai pazienti e l’obbligo di trasmettere i dati al Sistema Tessera Sanitaria. Sono i temi che verranno affrontati nel corso del convegno dal titolo “Professione odontotecnico: prospettive per il futuro alla luce della sentenza del Consiglio di Stato”, organizzato a Pescara presso la sede di Confartigianato Imprese Abruzzo, giovedì 13 giugno, alle ore 18.00, in Piazza Giuseppe Garibaldi 42/6.

Dopo i saluti iniziali del segretario regionale, Daniele Di Marzio, seguiranno gli interventi del presidente nazionale Odontotecnici Confartigianato, Ivan Pintus, e del presidente regionale della categoria, Luca Di Tecco. All’iniziativa saranno presenti l’Assessore alla Salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì, e il Dirigente Scolastico dell’IPSIAS Di Marzio – Michetti di Pescara, Maria Antonella Ascani.

L’iniziativa, del tutto gratuita, si concluderà alle 19.30 con un aperitivo finale.

Per partecipare all’evento è richiesta l’iscrizione entro il 12 giugno chiamando il numero 351 9060888 oppure inviando una mail a info@confartigianatoabruzzo.it.