Nuove detrazioni in edilizia, le tavole infografiche di Confartigianato

17/01/2023

Districarsi fra gli innumerevoli bonus in materia edilizia e affini non è assolutamente agevole, in particolare dopo le ultime modifiche a seguito della legislazione di fine anno. Per dare un contributo nel rendere più semplice ed immediatamente percepibile il quadro delle agevolazioni, Confartigianato ha realizzato, con il supporto della Direzione Politiche Fiscali e l’ausilio grafico dell’Ufficio Stampa e Comunicazione, delle tavole infografiche.

L’obiettivo è anche quello di fornire un utile strumento per la comunicazione alle imprese e verso i possibili beneficiari. Si tratta di una semplice mappa che consente di non perdere la direzione giusta.

Nel merito del prodotto, in relazione a ciascuna agevolazione, oltre alla normativa principale di riferimento, sono indicati i soggetti beneficiari, l’intensità della misura, il limite di spesa, il periodo di vigenza, il numero di rate in cui è ripartibile l’agevolazione e se è possibile applicare lo sconto in fattura o cedere la medesima.

Per qualsiasi ulteriore informazione, i nostri uffici e le nostre sedi territoriali sono a disposizione delle imprese.

LE INFOGRAFICHE (Per il download in pdf clicca qui)