info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Monteodorisio, il Comune e Confartigianato lanciano lo sportello “Welfare e politiche del lavoro”

14/12/2021

Presentato nella sala consiliare del Comune di Monteodorisio, lo sportello “Welfare e politiche del lavoro” che fornirà attività informative e di assistenza su tutto quanto ruota intorno ai temi della previdenza e delle Politiche Attive del Lavoro, prestando nello specifico servizi di supporto a imprese in materia fiscale, previdenza e assistenza sociale, diritto del lavoro, sanità, tutela e sicurezza sul lavoro, verifica e controllo delle utenze domestiche.
A presentare l’importante iniziativa il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio e il direttore della Confartigianato Chieti-L’Aquila, Daniele Giangiulli.

“Oggi abbiamo inaugurato uno sportello tutto dedicato alle politiche giovanili – ha detto il sindaco Catia Di Fabio -, in particolare agli imprenditori e ai giovani imprenditori che hanno  la necessità di essere informati ed orientati nel mondo del lavoro. Si tratta di uno sportello che dà assistenza ai cittadini privati, compreso coloro che hanno bisogno di informazioni per assistenza previdenziale. Per noi è un obiettivo importante perché è uno di quelli che ci eravamo prefissati in campagna elettorale e che abbiamo sempre cercato di attuare durante il nostro percorso amministrativo. Ovviamente con la presenza del Covid i tempi sono un po’ slittati, ma abbiamo trovato nella Confartigianato, e in particolare nel dott. Giangiulli, un partner che può rispondere a tutte le esigenze che abbiamo riscontrato nei nostri cittadini.  Siamo infatti riusciti a realizzare uno sportello informativo e di orientamento particolarmente importante per i ragazzi, che potranno  vedere il nostro comune non solo come un luogo dove venire per fare dei certificati, ma anche dove trovare un sostegno e un aiuto su tematiche molto importanti. Con il dott. Giangiulli – conclude il sindaco – abbiamo già pensato di realizzare un incontro formativo a gennaio, ed è una cosa di cui sono veramente orgogliosa”.

“Si tratta di uno sportello di assistenza e vicinanza ai cittadini di tutto il territorio – precisa Daniele Giangiulli, Direttore della Confartigianato Chieti-L’Aquila -, che si tratti di imprenditori, cittadini o pensionati. Vogliamo essere vicini all’Amministrazione comunale di Monteodorisio per dare assistenza a tutto tondo, quindi dalle politiche del lavoro, a quelle fiscali, fino alla previdenza complementare e sociale, affinché i cittadini possano trovare risposte di ogni genere. Avremo inoltre un occhio di riguardo per i giovani, che saranno accompagnati in tutte le loro necessità riguardo alle opportunità offerte sia dalla Regione che dal Governo nazionale, ma informeremo anche chi si vuole avvicinare ad un’attività imprenditoriale. Ora – conclude Giangiulli – c’è quindi l’opportunità di avere un funzionario di Confartigianato all’interno della sede comunale senza la necessità di doversi spostare e viaggiare”.

Presso lo sportello “Welfare e politiche del lavoro”, che sarà aperto tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede comunale di Monteodorisio, presterà servizio Giuliano Melfa: 389.5513467 – vasto@confartigianato.ch.it

News