Missione in Giappone: indagine esplorativa

06/07/2023

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila sta organizzando per ottobre una missione in Giappone, nella città di Minami-shimabara, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere i prodotti del territorio. L’iniziativa rappresenta il proseguimento della visita istituzionale che la delegazione della cittadina giapponese, composta dal sindaco Matsumoto Masahiro, dalla funzionaria della sezione Promozione territorio e relazioni internazionali, Matsuura Mami, e dal responsabile per le Relazioni internazionali, Emanuele Ercole Carloni, ha svolto sul nostro territorio a maggio.

Nel periodo della missione a Minami-shimabara si svolgeranno un Food expo ed altri eventi che, in collaborazione con le autorità locali, stiamo definendo.

Le produzioni che verranno presentate nel corso della missione sono le seguenti: vino, liquori, birra, olio, formaggi, pasta, confetture, miele, bocconotti, ceramiche. I nostri partner sono interessati esclusivamente a produzioni certificate BIO.

In questi giorni siamo al lavoro per individuare e selezionare le imprese partecipanti. Stiamo inoltre quantificando l’abbattimento dei costi per la partecipazione alla fiera.

Se interessato, ti chiediamo pertanto di farcelo sapere entro mercoledì 12 luglio, scrivendo a marketing@confartigianato.ch.it e inviando l’elenco di una selezione di prodotti BIO da far degustare nel corso della missione in Giappone, oltre al vostro listino prezzi.

Per maggiori informazioni restiamo a completa disposizione.