JapanOffice: supporto logistico e commerciale per la promozione dei prodotti Italiani sul mercato Giapponese

09/06/2015

A seguito della crescente richiesta di apertura ai mercati esteri nasce il progetto JapanOffice con lo scopo di aiutare le imprese abruzzesi che vogliano intrattenere rapporti commerciali con il Giappone. Le aziende hanno spesso difficoltà nello stabilire contatti con un paese culturalmente e geograficamente molto distante dal nostro, e con regolamentazioni relative all’importazione di non facile attuazione. Il progetto JapanOffice va nella direzione di coadiuvare e promuovere le aziende fornendo loro un supporto reale per intraprendere e gestire contatti con il Giappone.
La struttura si avvale in Giappone di un importatore specializzato nel settore agroalimentare italiano, due catene di negozi specializzati nella vendita di sottoli, olio e vino, con migliaia di punti vendita su tutto il territorio e una catena di ristorazione italiana con circa duecento ristoranti.

Japan Office in Italia:

1) Associa piccoli e medi produttori ad acquirenti per dare opportunità di vendere i propri prodotti in Giappone.

2) Provvede alla traduzione delle brochure aziendali (se esistenti) in inglese e giapponese o alla progettazione di una nuova immagine grafica.

3) Si occupa della gestione dei documenti relativi ad ogni singolo prodotto e della procedura per la vendita.

4) Organizza le spedizioni della merce (documentazione e certificati vari – booking nave/aereo, consegna al cliente finale).

5) Garantisce il pagamento da parte del cliente Giapponese (tramite Lettera di Credito) al momento dello sdoganamento della merce.

6) Provvede alla fatturazione del pacchetto secondo le condizioni contrattuali stipulate.

Japan office in Giappone:

1) Lavora a stretto contatto con l’ufficio Japan Office in Italia

2) Collabora con la Camera di Commercio a Tokio per la individuazione di un pacchetto Clienti interessati al prodotto dei propri Associati.

3) Mette a disposizione dei propri Associati un ufficio commerciale a Tokio per organizzare i meeting con i partners commerciali:

– un provider nipponico, con indirizzo di posta su dominio giapponese

-un numero di fax digitale

-un servizio di segreteria bilingue sempre attivo

-un servizio di interprete e traduzione

4) Coordina la ricezione e della merce fino alla consegna finale

A fronte di tali servizi è previsto un abbonamento annuale al progetto JapanOffice, con un prezzo particolarmente vantaggioso per gli associati a Confartigianato Imprese Chieti.

Per ulteriori informazioni:

www.japanoffice.eu