Innovazione e trasformazione digitale per le PMI con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Chieti L’Aquila

07/05/2020

È evidente ormai che il digitale non è solo lo strumento che sta permettendo a tantissime attività imprenditoriali di sopravvivere in questo difficile momento di crisi, che inevitabilmente comporterà un netto cambiamento nell’assetto economico e lavorativo locale ed internazionale.
Il digitale, quindi, diverrà la base imprescindibile per milioni di business, anche per quelli più restii, che fino ad ora guardavano alla digitalizzazione come qualcosa di molto lontano dal proprio mondo. Basti pensare alle piccole attività artigiane locali, che ora più di ogni altra realtà si trovano ad affrontare una fase di cambiamento ed evoluzione necessari per poter rispondere efficacemente alle nuove esigenze della società e del mercato.

In questo contesto sociale ed economico in così rapido mutamento è indispensabile per le Imprese rispondere con altrettanta velocità, non solo per contrastare gli effetti di una crisi inaspettata, ma anche per costruire solide basi che guardino ad un futuro diverso, che vada oltre le barriere fisiche, basato sulla digitalizzazione ed i principi di Impresa 4.0.

Per accompagnare le Imprese in questo processo di cambiamento verso una trasformazione digitale, è nato il Digital Innovation Hub di Confartigianato Chieti L’Aquila. Il centro, con sede fisica presso la Scuola di alta formazione Academy Forme sita al secondo piano del Centro commerciale Centauro di Chieti, vuole essere il punto di riferimento per tutte le micro e piccole imprese, fornendo consulenza, formazione, occasioni di sperimentazione e strumenti per la realizzazione di soluzioni innovative customizzate sulle esigenze di ogni singola impresa.

Il nostro obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività delle imprese anche grazie alle tecnologie del piano Impresa 4.0 e contemporaneamente contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio.

Se pensi che per la Tua azienda sia arrivato il momento di investire sull’innovazione digitale puoi affidarti alla consulenza del team di esperti del Digital Innovation Hub di Confartigianato Chieti L’Aquila. Sapremo consigliarti le soluzioni tecnologiche più adatte al tuo business, perché noi di Confartigianato conosciamo le esigenze delle Imprese locali e ne sosteniamo da sempre lo sviluppo.

I nostri ambiti d’azione riguardano prevalentemente 6 aree: Cyber Security, Privacy e GDPR, E-Commerce, Web Marketing, Formazione ed Impresa 4.0.

Per saperne di più da oggi potrai visitare il nostro nuovo sito www.digitalabruzzo.it , facilmente consultabile anche da mobile, oppure puoi contattarci via e-mail a: info@digitalabruzzo.it o telefonicamente al 0871. 64430.

Saremo presto attivi con nuove iniziative formative, per fornire un primo approccio informativo sulle potenzialità dei principali strumenti digitali a disposizione delle aziende.

Il processo di innovazione è iniziato: noi siamo il suo carburante.