info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Il Villaggio della Salute® – VII Edizione – Chieti, la tua città in Salute

03/06/2015

Il Villaggio della Salute® è una manifestazione che nasce per volontà di Pocket Salute®, il primo free-press del benessere, in collaborazione, nella sua settima edizione, con l’agenzia di eventi Publidea e la Confartigianato Chieti, con il patrocinio del Comune di Chieti e la partecipazione dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Un villaggio completamente dedicato al mondo della salute e del benessere, dove i cittadini potranno usufruire di prestazioni mediche a titolo completamente gratuito. La presenza di specialisti rinomati nel campo della medicina italiana, garantirà l’accuratezza delle prestazioni, rispettando le norme igenico-sanitarie nonché quelle sulla sicurezza e la privacy. Il cittadino, infatti, protagonista della manifestazione, potrà scegliere autonomamente le prestazioni di cui vorrà usufruire. Sarà delineato un vero e proprio percorso, delimitato da stand su ciascuno dei quali sarà riportato il servizio offerto.
OBIETTIVO DELLA MANIFESTAZIONE
Il Villaggio della Salute® ha lo scopo di divulgare il concetto di prevenzione ai cittadini, offrendo un servizio completamente gratuito così da poter avvicinare anche la popolazione meno abbiente dandole la possibilità di effettuare check-up in un solo giorno e senza liste d’attesa, se non quelle che si creeranno naturalmente all’interno del villaggio in base all’affluenza e alla risposta dei cittadini. Inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire le eventuali patologie con i medici specialisti presenti nel villaggio.

plan.-villa-com.le-(A3)

DOVE SI SVOLGERA’
La location è stata individuata presso presso la storica Villa Comunale, nella Città di Chieti dove sarà allestito, per l’occasione, un vero e proprio percorso di prevenzione con gazebo pavimentati, moquettati ed illuminati per ospitare in tutta sicurezza e comfort gli screening medici.

PROGRAMMA ED ORARI
Il Villaggio della Salute® sarà inaugurato sabato 13 Giugno alle ore 10.00 alla presenza delle autorità locali. L’accesso ai box screening sarà possibile dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00.  All’ingresso principale sarà allestito un punto accoglienza con personale a completa disposizione dei visitatori per fornire informazioni circa il programma dettagliato dell’evento, i singoli screening effettuabili, le modalità di accesso e di eventuale prenotazione. La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza garantendo la completa accessibilità ai disabili, la presenza di bagni pubblici, un punto ristoro ed un’area dedicata ai più piccoli con personaggi animati, gadget e palloncini. Per maggiori info clicca qui.

News