info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Garanzia Giovani: Formazione gratuita per l’inserimento lavorativo da 50 a 200 ore

03/12/2015

Con l’Avviso che attua la Misura “Formazione per l’inserimento lavorativo”, la Regione Abruzzo crea una nuova opportunità occupazionale rivolta ai giovani NEET disoccupati o inoccupati iscritti al Piano Garanzia Giovani Abruzzo che abbiano opzionato nel proprio Patto di Attivazione, o nell’eventuale Addendum, la specifica Misura 2.A, finanziata dal Piano di Attuazione Regionale, approvato con DGR n. 177 del 10 marzo 2015.

Le aziende abruzzesi interessate ad assumere un giovane NEET possono rivolgersi a ForMe Srl  – Organismo di Formazione autorizzato di Confartigianato Imprese Chieti,e illustrare le caratteristiche del profilo che ricercano. ForMe erogherà gratuitamente un corso specifico per formare un profilo professionale idoneo alla richiesta aziendale. I percorsi formativi avranno durata dalle 50 alle 200 ore, a seguito dei quali sarà possibile completare la formazione con uno stage in azienda fino a 200 ore, al fine di consentire al datore di lavoro di verificare on the job le risorse formate. I giovani NEET interessati a frequentare un corso di “Formazione per l’inserimento lavorativo” potranno candidarsi direttamente presso ForMe che lo eroga e, se selezionati, potranno partecipare gratuitamente.

In caso di assunzione del giovane al termine del percorso formativo, le aziende che aderiscono al progetto possono ottenere anche il Bonus Assunzionale previsto dal Piano di Attuazione Regionale della Garanzia per i Giovani.

Per tutte le aziende interessate a realizzare un percorso formativo e per tutti i giovani che vogliano candidarsi è possibile richiedere maggiori informazioni presso ForMe Srl in P.zza Falcone e Borsellino, 3 (Sede Confartigianato) – 66100 Chieti tel. 0871/330270 mail: info@academyforme.it fino al 29 febbraio 2016.

 

News