info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Formazione base lavoratori e Primo soccorso aziendale: corsi in partenza, ultimi posti disponibili

09/12/2022

In partenza da Academy ForMe due corsi sulla sicurezza: il corso di formazione base lavoratori, che prenderà il via il 15 dicembre, e quello di Primo soccorso aziendale, che inizierà il 20 dicembre. Ultimi posti disponibili: le iscrizioni sono ancora aperte.
 

CORSO FORMAZIONE BASE LAVORATORI, tutte le classi di rischio

Data di inizio: 15 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18

Il corso fornisce ai partecipanti gli approfondimenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Il corso (obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.) si propone di fornire ai lavoratori i principi generali della legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia ed in Europa.

La formazione dei lavoratori è finalizzata a creare consapevolezza e cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza da applicare per prevenire o difendere dagli infortuni.

Destinatari: tutti i dipendenti dell’azienda.

Durata: Rischio basso 8 ore; Rischio medio 12 ore; Rischio alto 16 ore

Aggiornamento quinquennale (6 ore e valido per tutte le classi di rischio).

 

CORSO PRIMO SOCCORSO AZIENDALE

Data di inizio: 20 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18.

Durante il corso verranno fornite quelle conoscenze necessarie a sviluppare tutte le competenze e le abilità per attuare le procedure di Primo Soccorso, compresi gli interventi necessari per affrontare al meglio le situazioni di emergenza.

Tra i casi più comuni, dove un’azione tempestiva può salvare una vita, vi sono ad esempio arresti cardiaci, shock, crisi asmatiche o convulsive, reazioni allergiche, emorragie esterne post traumatiche ecc.

Destinatari: il programma del corso varia in base al livello di rischio relativo all’attività dell’azienda; per le aziende con fattore di rischio B – C è previsto un corso di 12 ore.

Aggiornamento triennale (4 ore).

 

Per informazioni e iscrizioni: info@academyforme.it0871.64430

News