Extra City: Fuori dalla Gabbia. Chieti 18 Settembre ore 19.30

14/09/2015

Una serata di riflessioni multidisciplinari sulla percezione del contesto, un dibattito tra musica ed arte, per interpretare le dinamiche di fruizione dei luoghi e meglio comprendere i valori emozionali, oltre che fisici, che dalla simbiosi uomo-luogo si generano.Obiettivo fondamentale è operare una sensibilizzazione sull’importanza degli aspetti di interazione, sull’impatto che le tematiche trattate hanno nella vita di ciascuno.
Cos’è un luogo? Come viene percepito da ognuno di noi? Uomo e/è individuo. Contesto e/è identità.
Extra City nasce dalla volontà di leggere dall’interno questi concetti. Lo fa conversando in un luogo specifico, ponendo gli interlocutori sullo stesso piano, instaurando rapporti emotivi con l’arte.
Cittadini, istituzioni, artisti, associazioni, imprenditoria locale, toccano tematiche care a questo territorio, nel comune intento di avviare meccanismi a beneficio della qualità futura del rapporto individuo-contesto.
Meccanismi che operino una rilettura delle identità, una ridefinizione dello stereotipo percettivo e fruitivo dei luoghi, della città, una definitiva apertura della gabbia.

Scarica il programma della serata