info@confartigianato.ch.it

|

0871 330270

Digital Innovation: Confartigianato Chieti L’Aquila e MailUp insieme per la digitalizzazione delle imprese

21/03/2022

Favorire la digitalizzazione e l’innovazione delle imprese italiane: l’impegno di Confartigianato Chieti L’Aquila in questa direzione trova da oggi un nuovo aiuto grazie alla collaborazione con MailUp, che condivide con l’associazione la volontà di semplificare il processo di transizione verso il digitale di associazioni, aziende e liberi professionisti.
La consulenza specializzata, l’esperienza ventennale e le risorse formative sull’utilizzo consapevole degli strumenti digitali sono infatti il cavallo di battaglia di MailUp sin dalla sua fondazione nel 2003 a Cremona. MailUp è oggi un punto di riferimento autorevole nel mercato italiano e un partner strategico scelto da circa 10.000 aziende per sviluppare campagne di marketing via Email e SMS e affermarsi sul digitale. Se da anni l’email è infatti il canale digitale con il più alto ritorno medio sull’investimento (42 dollari guadagnati per 1 dollaro speso), è soprattutto nello scenario post-Covid che si è resa la chiave di svolta per mantenere in vita la comunicazione con i clienti e attirare un pubblico nuovo, approdato sul digitale proprio a causa della pandemia. Oggi, è il 65-75% degli utenti a preferire l’email tra tutti i canali a disposizione per ricevere informazioni dalle aziende.

Agile, intuitiva e scalabile, la piattaforma di invio email e SMS di MailUp è lo strumento pratico che si combina a un servizio di consulenza personalizzata e di formazione dedicata, per offrire ai clienti un pacchetto completo per poter crescere sul digitale e imporsi in un mercato sempre più competitivo. Proprio in quest’ottica nasce il programma di referral partnership di MailUp, con l’obiettivo di aiutare agenzie e associazioni nei loro servizi di assistenza alle imprese del territorio. Obiettivo che sposa pienamente la mission di Confartigianato Chieti L’Aquila e del suo Digital Innovation Hub: accelerare l’innovazione digitale di micro, piccole e medie imprese. Da qui, quindi, la decisione di Confartigianato di aderire al programma e iniziare una collaborazione con MailUp.

Tutti gli associati di Confartigianato Chieti L’Aquila potranno beneficiare di questa collaborazione accedendo a uno strumento professionale, dalle elevate performance e completamente in lingua italiana come la piattaforma di MailUp per completare il pacchetto di strumenti digitali di Confartigianato.

L’altro grande vantaggio per gli associati riguarda l’ambito formativo: tutti i contatti di Confartigianato Chieti L’Aquila che attiveranno la prova gratuita della piattaforma MailUp tramite questo link, avranno accesso gratuito, anziché al prezzo di 249 euro, a un Video Corso di training sull’utilizzo della piattaforma. Un totale di 1 ora e 40 minuti di training, distribuito in 37 video pillole, per scoprire tutto il potenziale di uno strumento di marketing multicanale come MailUp.

La collaborazione con MailUp è quindi un ulteriore passo grazie al quale Confartigianato potrà fornire ai suoi associati un pacchetto completo di strumenti, risorse formative e servizi necessari per intraprendere con efficacia un percorso di innovazione e digitalizzazione.

“Le imprese, da quelle grandi a quelle più piccole – afferma il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli – non possono più sottrarsi alle sfide dettate dal mondo digitale. Si tratta di un processo che, negli ultimi due anni, spinto dalla pandemia, ha subito una brusca accelerazione. La nostra associazione è impegnata da tempo, anche e soprattutto attraverso il nostro Digital Innovation Hub, a favorire la digitalizzazione e l’innovazione dei processi all’interno delle micro, piccole e medie imprese delle province di Chieti e dell’Aquila. La partnership con MailUp, realtà leader nel suo settore, nota a tutti per la qualità dei suoi servizi, va esattamente in questa direzione: grazie alla collaborazione forniremo alle imprese nuovi ed interessanti strumenti, in grado di generare preziose opportunità”.

 

Per avere maggiori informazioni, contattaci scrivendo a marketing@confartigianato.ch.it o richiedi direttamente la prova gratuita di MailUp a questo link.

News