Contributi alle imprese turistiche, riapre la legge 77/2000: domande al via

28/06/2023

E’ in pubblicazione il nuovo avviso relativo alla LR 77, che prevede l’erogazione di contributi ad imprese turistiche per il miglioramento delle strutture ricettive. Le domande possono essere effettuate a partire da domani, 29 giugno, fino al 7 agosto ore 12.00 (non è a sportello, verrà fatta in seguito la valutazione).

L’Avviso prevede la concessione di finanziamenti in attuazione di quanto disposto dalla L.R. n. 77/2000 e s.m.i. e del Programma approvato con D.G.R. n. 327 del 19/06/2023.

I finanziamenti, effettuati da imprese ed enti no profit operanti nel settore del turismo, hanno l’obiettivo di sostenere e agevolare progetti di investimento finalizzati al miglioramento della ricettività e degli standard di qualità delle strutture ricettive, sotto l’aspetto:

• della sostenibilità e promozione delle strutture ricettive, innescando un processo di miglioramento continuo del mercato dell’offerta turistico-ricettiva della Regione;
  • della sicurezza degli ambienti e della prevenzione sanitaria;
  • del miglioramento dell’offerta rivolta ai turisti con disabilità motorie e sensoriali;
  • dell’ammodernamento dei macchinari, delle attrezzature e dell’arredamento strumentali all’attività;
  • del miglioramento dell’offerta turistica.

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso lo sportello telematico della Regione Abruzzo selezionando la voce “Catalogo Servizi”, “Sportello Turismo”, il titolo dell’Avviso, “Nuova pratica”.