Certificazioni Soa, Confartigianato Chieti L’Aquila supporta le imprese grazie alla convenzione con Soa Group

09/04/2021

Confartigianato Chieti L’Aquila ha stipulato una convenzione con Soa Group – Società Organismo di Attestazione S.p.A. che consentirà alle imprese di essere supportate nel processo per il rilascio delle certificazioni Soa, l’attestazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.
L’attestazione Soa è il documento che dimostra il possesso di una serie di requisiti di qualificazione necessari per l’esecuzione di lavori pubblici. L’attestazione è obbligatoria per partecipare a gare d’appalto d’importo a base d’asta superiore a 150mila euro, per qualificare l’impresa esecutrice di lavori pubblici per specifiche categorie di opere e classifiche di importi e per eseguire, direttamente o in subappalto, opere e lavori pubblici nei limiti delle categorie e classifiche attestate.

L’attestazione Soa ha validità quinquennale, con una verifica triennale intermedia per il mantenimento dei requisiti generali ed economico finanziari.

Per informazioni: sviluppo@confartigianatolaquila.it0862 762204