“Azienda che promuove salute”, Confartigianato aderisce al programma della Asl di Chieti

25/10/2023

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, in occasione della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, che si celebra dal 23 al 27 ottobre, aderisce al programma “Azienda che Promuove Salute“, lanciato dall’Unità operativa complessa (Uoc) Servizi per le Dipendenze (Serd) e dal Servizio di Prevenzione  e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) della Asl Lanciano Vasto Chieti. Grazie all’iniziativa, le imprese del territorio potranno usufruire di servizi di formazione e informazione e ricevere l’attestato di “Azienda che Promuove Salute”.
Le aziende interessate, entro il 15 dicembre 2023, dovranno trasmettere la relativa documentazione (CLICCA QUI per scaricare i moduli da compilare) all’indirizzo sert.chieti@asl2abruzzo.it e, per conoscenza, anche a sert.vasto@asl2abruzzo.it. Nell’oggetto bisogna indicare  “Azione n.4 Programma PP04 – Azienda che Promuove Salute”.

L’adesione al Programma attraverso la trasmissione delle schede è un’azione vincolante, in quanto utile per  la valorizzazione e/o il riorientamento di interventi già posti in essere in azienda per promuovere, osservare e documentare i cambiamenti sul medio e lungo termine.

Le aziende che aderiranno al progetto avranno la opportunità di: inoltrare, unitamente alle schede 1 e 2, la richiesta di disponibilità dei professionisti della ASL, a partecipare, in qualità di formatori/relatori nell’intervallo di tempo 2024-2025, ad eventi in-formativi dedicati al personale aziendale, nell’area della promozione della salute nei luoghi di lavoro; richiedere l’attestato di “Azienda che Promuove Salute”, che verrà rilasciato alle aziende che avranno raggiunto un punteggio minimo pari a 70 e si impegnano ad attivare le azioni d’intervento attese dai 40 item WHP ScoreCard.