Buona Impresa: Progetto formativo gratuito per aspiranti imprenditori

03/06/2015

bccConfartigianato Imprese Chieti, in collaborazione con BCC Sangro Teatina, Creditfidi e PerMicro, sta organizzando per il prossimo mese di giugno a Lanciano una sessione formativa GRATUITA per n. 15 aspiranti imprenditori e/o per ragazzi che comunque vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro.
Il progetto si chiama BUONA IMPRESA ed ha come obiettivo principale quello di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro i giovani sotto i 35 anni, attraverso la creazione di imprese e lavoro autonomo.

Il programma prevede un percorso formativo di gruppo, incentrato su tre tematiche essenziali:

FORMAZIONE DI GRUPPO

Due incontri teorici per scoprire insieme cosa significa avviare un’attività imprenditoriale e analizzare i principali strumenti di credito e un laboratorio pratico durante il quale redigere il proprio business plan.

CONSULENZA INDIVIDUALE

Un professionista in creazione di impresa è a disposizione di tutti i giovani che vogliono proseguire il percorso, passando dall’idea di impresa alla start up.

ACCOMPAGNAMENTO
Le imprese avviate vengono seguite e supportate durante i primi passi da esperti in gestione di impresa di Confartigianato Imprese Chieti.

Le prenotazioni verranno accettate in ordine cronologico e possono essere effettuate contattando la nostra sede di Lanciano ai seguenti recapiti:  tel. 0872/700315 mail:

lanciano@confartigianato.ch.it.