Anche quest’anno è possibile destinare il proprio 5×1000 ad ANCoS APS, l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive che sostiene e promuove le attività sociali, culturali, ricreative e di volontariato legate al sistema Confartigianato.
Grazie al contributo dei cittadini, ANCoS finanzia iniziative che valorizzano il territorio, favoriscono la partecipazione delle comunità locali e sostengono progetti di carattere culturale e sociale. Tra le attività sostenute rientrano anche gli eventi promossi da Confartigianato Chieti, come il ConfArte Festival, la rassegna dedicata a cultura, turismo e spettacolo che negli anni ha portato sul territorio incontri, dibattiti, momenti di approfondimento e iniziative aperte alla cittadinanza.
Destinare il 5×1000 ad ANCoS è semplice e non comporta alcun costo aggiuntivo. Si tratta infatti di una quota dell’Irpef che il contribuente versa comunque allo Stato e che può scegliere di destinare a progetti di utilità sociale e culturale.
Nella dichiarazione dei redditi (Modello 730, Modello Redditi Persone Fisiche o Certificazione Unica) è sufficiente individuare la sezione dedicata alla destinazione del 5×1000, apporre la propria firma e indicare il codice fiscale di ANCoS APS:
07166871009
La scelta può essere effettuata anche attraverso la dichiarazione precompilata.
È importante ricordare che il 5×1000 è distinto dall’8×1000: le due opzioni non si escludono e possono essere entrambe indicate nella dichiarazione dei redditi.
Con una semplice firma è possibile contribuire alla realizzazione di progetti concreti a favore delle comunità locali, della cultura, della solidarietà e della crescita del territorio.
Scegli ANCoS, scegli di sostenere iniziative che generano valore per il territorio!